ll caminetto poetico

Il Caminetto Poetico

Si avvicina il secondo appuntamento de Il caminetto poetico degli amici di L. Ron Hubbard, un salotto culturale destinato a diventare tra i più ambiti da poeti, autori e artisti nazionali.

Dopo il successo del primo incontro, la scrittrice Donatella Rampado ideatrice e promotrice del progetto, organizza un nuovo “caminetto” nell’esclusiva location dell’Ottagono Lounge del prestigioso Hotel Town House Galleria di Milano.

Anche durante questo  incontro, i presenti potranno conoscere l’autore protagonista dell’evento e dialogare con lui di arte, di poesia e di cultura, sorseggiando un buon tè in ottima compagnia.

Il caminetto poetico presenta Nunzio Buono

Nunzio Buono - Poeta e scrittore

Nunzio Buono – Poeta e scrittore

Si possono trovare le sue opere in diverse antologie di autori vari, in oltre scrive in siti di letteratura ricevendo consensi critici da giornalisti di grande rilievo.

Ha partecipato con le sue liriche a diversi reading di poesia affiancando le figlie di Alda Merini (Barbara e Emanuela Carniti) e Alessandro Quasimodo, figlio del Nobel Salvatore Quasimodo.

Ha poi collaborato con opere ispirate a dipinti al Vernissage di Vittoria Salati, Antonio Molinari, Alberto Bongini e Lorenzo Maria Bottari.

Queste poche righe sono in realtà un piccolissimo assaggio di una biografia e bibliografia molto più articolate e direi persino avvincenti, che vi consiglio di approfondire così da meglio capire la levatura di questo personaggio. (biografia)

Durante Il caminetto poetico, Nunzio Buono presenterà il suo libro “Le farfalle di novembre”…

Le farfalle di novembre

Le farfalle di novembre

… che prende il titolo da una delle sue tantissime poesie dedicate all’amore.

Dopo l’incontro

Dato che il 13 settembre avrò il piacere di presenziare personalmente all’evento, mi riservo di pubblicare a posteriori una breve recensione, tramite la quale esprimerò il mio giudizio e le mie osservazioni sia sull’organizzazione che sui contenuti.

Dunque, vi do’ appuntamento per la metà di settembre e intanto, ne approfitto per sollecitare chi volesse partecipare a Il caminetto poetico, a far pervenire al più presto la propria prenotazione.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *