Scadenza del bando

25 febbraio 2017

Il 25 febbraio è la nuova data stabilita per la scadenza del bando di concorso per la partecipazione al Premio Poetico Nazionale “Amici di Ron”.

Anche questa quarta edizione del Concorso sta riscuotendo il successo di partecipazione che gli organizzatori si aspettavano con poesie, videopoesie e monologhi teatrali, giunti a centinaia da altrettanti poeti e artisti, da tutti gli angoli d’Italia.

Come per tradizione, il Premio si avvale di una importante giuria, formata da professionisti accreditati come il Presidente di Giuria, la professoressa – poetessa Maria Giovanna Bonaiuti; i pluripremiati poeti (e ormai “amici” affezionati) Sara Rodolao, Rodolfo Vettorello e Nunzio Buono, e la scrittrice leader del gruppo, nonché direttrice esecutiva del Concorso, Donatella Rampado.

E solo per citarne alcuni, poiché tutti i membri della giuria sono di fatto persone speciali che credono nel Concorso e mettono gentilmente a disposizione del Premio il loro tempo e la loro indiscussa competenza.

Un po’ più di tempo

Ad oggi il totale delle opere ricevute è circa pari a quello della scorsa edizione ma, da parte di diversi aspiranti concorrenti, è giunta la richiesta di poter avere del tempo aggiuntivo per poter completare le proprie opere e inviarle senza rischiarne l’esclusione. Ecco la motivazione dell’estensione del bando di concorso.

E gli “Amici di Ron” naturalmente, pur essendo più che contenti dei successi ottenuti, non possono restare indifferenti a una tale richiesta, dato che ciò che guida gli organizzatori e i membri del gruppo, è l’entusiasmo che i partecipanti al Premio hanno dimostrato, e dimostrano, nei confronti di questa manifestazione della quale lo scopo forse più importante è quello di promuovere l’arte e dare spazio a tutti i preziosi artisti che la generano e la condividono.

Lettera del Presidente di Giuria

Presidente di Giuria Giovanna Bonaiuti

Presidente di Giuria Giovanna Bonaiuti

Il Presidente di Giurua Maria Giovanna Bonaiuti, ha voluto ringraziare personalmente con una lettera aperta, tutti gli amici e le amiche che hanno già partecipato al Concorso e, sviscerando il tema di questa edizione “Vivo sul pianeta terra”, invita ogni altra persona ispirata ad inviare la propria opera:

Per accedere alla scheda di partecipazione clicca qui

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *