prima edizione

Risultati Prima edizione

Prima edizione del Premio Poetico Nazionale Amici di Ron
trionfa la poesia inedita “Alla ricerca della Felicità”
I Poeti a Villa Tittoni, sala delle colonne – Desio (MB)

Gli Amici di L. Ron Hubbard si sono ritrovati a Villa Tittoni lunedi 26 novembre per celebrare la Poesia attraverso la Prima edizione assoluta del Premio Poetico dedicato a Lafayette Ron Hubbard, scrittore americano e umanitario.

Ad aggiudicarsi il primo posto e un week-end a Londra, è stata Maria Giovanna Bonaiuti – marchigiana con la poesia Il silenzio del giardino segreto (sesta da sinistra);

Secondo posto è andato a Edoardo Comiotto – veneto con l’opera Quando (primo a sinistra);

Terzo posto a Sara Ibrahimi di Brescia con Un sogno di felicità (decima da sinistra).

“Siamo molto soddisfatti”, afferma Renato Ongania, Presidente della Giuria “in sala avevamo circa 150/200 ospiti tra cui personalità del mondo della Cultura, del Volontariato e del Sociale – è evidente che le nostre aspettative hanno coinciso con quelle dei Poeti a cui siamo creditori per il successo che ha avuto l’iniziativa.
Con 19 regioni italiane rappresentate, siamo riusciti a radunare a Desio non solo poeti locali, ma taluni provenienti dalla Sardegna, dalla Valle d’Aosta, dalle Marche, dal Lazio, dall’Emilia, dalla Liguria e dal Friuli.
L’alta qualità delle poesie in competizione ha veramente messo alla prova la Giuria, peraltro composta da personalità di spicco nel mondo dell’arte e della Poesia.
L’obietivo del concorso era la multiregionalità, e mi pare che sia stato raggiunto in pieno.
Ron Hubbard nella sua carriera di scrittore professionista ha composto circa 75 poesie e durante la serata abbiamo avuto anche il piacere di ascoltarne una molto significativa.
Rivolgo un enorme ringraziamento ai 232 poeti che ci hanno generosamente inviato il loro componimento”.
VIDEO DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE