Recensioni

“Desidero esprimere il mio ringraziamento per la splendida serata e per il premio del quale mi avete onorato. L’evento è stato veramente all’insegna della bellezza migliore. Dire che la location era splendidamente unica è dire poco. L’arpa è stata brillante esposizione di raffinata eleganza e la cantante come gli altri interpreti della serata, sono stati ragione di vera piacevolezza. Mi rammarico di non aver potuto fermarmi oltre il tempo della mera cerimonia ma, ahimè, il lavoro che conduco mi costrinse altrove. […] Per ultimo, desidero ringraziarla per l’attenzione avuta nei miei confronti, riuscendo comunque a posti esauriti, riservare ai miei accompagnatori i posti in sala. Ho molto apprezzato questo e tenevo farglielo sapere… grazie.” – Moreno Tonioni (videopoeta)

“Desidero ringraziarvi per tutte le emozioni che mi avete donato con la partecipazione all’evento …” – Stefano Magnani

“Un ringraziamento di cuore a tutta l’associazione, giurati e organizzatori. E’ stato un bellissimo, vibrante ed emozionante pomeriggio dove si è respirata umanità e voglia di condividere arte. Il 29 marzo nella splendida cornice di Palazzo Visconti ho avuto l’onore e il piacere di conoscere persone straordinarie. Penso che nel mondo ci siano tantissime persone che credono ancora in un mondo migliore nel nostro universo terreno stretto da invisibili linee di forza che vorremmo tagliare.
E come nella videopoesia che avete visto, il pensiero si svela in immagini della terra e una frase “vorrei” che diventa un inno per non perdere la speranza di trovare la verità celata nelle pieghe del tempo, riaccendere i sorrisi spenti e le passioni che ardono nei nostri cuori e che spesso non riusciamo a realizzare.
L’anima allora si trasforma in farfalla, lontana dal frenetico vociare di parole che ingannano il tempo, un’anima coraggiosa che vuole lottare, che vuole risposte, che cerca, che crede in un mondo più vero, per migrare verso quella luce che disgela il nostro pensiero, il pregiudizio, l’indifferenza, l’autenticità di noi stessi e radiosa nell’aria vola verso il suo sogno di contaminare di bene il mondo. Le persone che credono in questo, a me piace chiamarLe “Esseri di Luce”. Grazie.” – Stefano Caranti (videopoeta)

“La serata mi ha regalato emozioni profonde, il mio cuore ha cantato insieme alle ali della spettacolare farfalla protagonista della poesia vincitrice. Ha donato la mia farfalla, una farfalla Cenerentola, che ancora si emoziona alle immagini ora custodite nel cuore. Un momento magico per me, come una fiaba. Ho sentito tanta energia, una forza che non avevo mai sentito in altre premiazioni. Questo ha donato a me. Complimenti davvero per questo bellissimo premio dedicato a Ron H.” – Elena Maneo (poeta)