Gianluca Regondi - Nunzio Buono

Il successo di Londra

Premio di Poesia
  • 74
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    74
    Shares

Il Caminetto Poetico si è tenuto lo scorso  gennaio in una bellissima e suggestiva location di Londra in Fitzroy Street, casa dello scrittore, poeta e filosofo L. Ron Hubbard, nonché luogo di cultura che già  in passato ha ospitato personalità del mondo letterario come H. G. Wells, George Orwell, Charles Dickens e Virginia Woolf e che per questo, è da sempre considerato un punto di riferimento per l’élite della letteratura inglese.

L’evento speciale aveva già sollecitato l’interesse di molti durante la sua preparazione come testimoniano gli spazi dedicatigli su diversi giornali on-line (clicca qui per accedere agli articoli) per poi affermare la sua importanza, con lo svolgimento di un pomeriggio unico trascorso in compagnia di ospiti importanti, tra cui l’architetto Giovanni Ronzoni e la scrittrice Manola Gini, durante il quale i poeti Gianluca Regondi e Nunzio Buono hanno presentato i loro ultimi libri e dato lettura di alcune opere.

Sala da tè

Sala da tè

… il tutto, mentre la sala attigua veniva allestita per l’immancabile e promesso English Tea!

“Bene” direte voi “anche questa è passata”… invece no!

Gli organizzatori stanno continuando a ricevere messaggi di congratulazioni e molte delle persone che non hanno potuto partecipare, chiedono quando si terrà il prossimo Caminetto Poetico a Londra, pronti per prenotare la loro poltrona.

La poesia italiana ha dunque varcato ancora una volta le frontiere, con grande successo!

Poesie

Vedi anche la nostra pagina FaceBook e seguici su Twitter.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *